Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 07 febbraio 2025

Con l'Arlecchino alla giornata inaugurale di GO!2025

Comunicato stampa Gruppo FS

In occasione della giornata inaugurale di "GO!2025 Nova Gorica-Gorizia Capitale Europea della Cultura", l'8 febbraio 2025 sarà possibile raggiungere la sede dell'evento a bordo del treno ETR.252 "Arlecchino", che rappresenta una delle eccellenze della cultura e della produzione industriale italiana degli anni '60 del secolo scorso, magistralmente restaurato da Fondazione FS Italiane e celebre per il suo design, i colori vivaci degli allestimenti, il bar di bordo e l'inconfondibile belvedere frontale da cui poter assistere allo scorrere del paesaggio.

Grazie all'iniziativa della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e la collaborazione operativa di Trenitalia e FS Treni Turistici Italiani, sarà possibile raggiungere la citta di Gorizia con tre corse che partiranno rispettivamente da Venezia (passando per Treviso, Sacile, Pordenone e Udine), da Trieste (via Monfalcone) e da Udine.

1

Da Gorizia è poi previsto il viaggio di ritorno dell'Arlecchino a Venezia, mentre per i viaggiatori provenienti da altre città sarà possibile utilizzare per il rientro i treni ordinari.

Dalla stazione ferroviaria del capoluogo isontino, appena riqualificata, sarà possibile raggiungere attraverso nuovi servizi bus urbani transfrontalieri, le sedi dei vari eventi in programma sabato 8 febbraio.

Un'esperienza unica per vivere la giornata inaugurale della Capitale Europea della Cultura 2025.

È possibile acquistare i biglietti su tutti i canali di Trenitalia (sito internet, app, self service in stazione, biglietterie, agenzie di viaggio abilitate, punti vendita Sisal Pay).

2

Comunicato stampa Gruppo FS - 07 febbraio 2025

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento