In occasione del Model Expo Italy, manifestazione giunta alla sua ventesima edizione che si terrà in fiera a Verona il prossimo 8 e 9 marzo, il plastico del Gruppo CV19 farà da sfondo ai migliori modelli ferroviari che ne percorreranno i binari.
Grazie alle avanzate tecnologie disponibili sul tracciato ferroviario del gruppo CV19 si avrà modo di osservare al meglio il funzionamento realistico dei modelli . E non dimentichiamo che la nostra linea ferroviaria permette il vero funzionamento dei pantografi ferrovari.
Per la prima volta davanti ad un pubblico italiano CV19, che annovera già tanti soci Fremo tra le sue fila, assieme ad alcuni soci Fremo provenienti dalla Germania, organizza due sessioni di gioco fermodellistico seguendo le regole Fremo applicate nei numerosissimi Fremomeeting che settimanalmente si svolgono in ogni angolo d'Europa.
Ma cosa è Gioco di ruolo FREMO? Conosciamo tutti il monopoli, abbiamo i dadi i contratti e il piano del gioco. Facciamo lo stesso con la ferrovia in miniatura. Giochiamo con una ferrovia simulandone il reale funzionamento. Abbiamo merci e persone da trasportare e rigidi orari da rispettare. L'orologio batterà letteralmente il tempo di prosecuzione del gioco e non saranno ammessi ritardi. Avremo due tipi di giocatori: chi si occuperà di guidare e smistare i convogli ferroviari e chi invece dovrà gestire al meglio l'infrastruttura delle stazioni. Su di questi l'attento occhio del "manager" di sessione controllerà che tutto fili seguendo le regole. Importante in questo gioco i modelli ferroviari non possono essere toccati con le mani.
La sessione di gioco sarà aperta a chiunque voglia partecipare in base alla disponibilità del momento.
Per maggiori info:
https://www.cv19.it
https://www.instagram.com/cv19_amicidccworld?igsh=aW85NTk2Ynlqa2dm
https://www.facebook.com/share/g/15vxvWAfdg/?mibextid=wwXIfr
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: