Dal prossimo 13 dicembre durante tutta la giornata circolerà un treno TILO tra Stabio e Mendrisio ogni 30 minuti circa. A Mendrisio per queste corse saranno garantite buone coincidenze, sia verso Lugano/Bellinzona che in direzione di Chiasso, Como e Milano. Il servizio sarà offerto da lunedì a sabato. Il potenziamento del servizio sulle linee TILO S40/S50 renderà ancora più attrattiva la fermata di Stabio, il cui parcheggio è stato potenziato con 80 posti supplementari nel corso del 2015. Oggi Stabio offre complessivamente alla clientela 140 posti auto.
A causa del cantiere per la realizzazione della nuova galleria di Coldrerio, dal prossimo 13 dicembre tra Chiasso e Mendrisio i treni della linea TILO S40 non viaggeranno più fino ad Albate-Camerlata. Il servizio sarà ripreso con l'apertura integrale della linea Mendrisio-Varese (FMV). Nel frattempo la stazione di Albate-Camerlata sarà nuovamente servita in alcune fasce orarie dai TILO S10.
Saranno inoltre potenziate le corse dirette TILO S50 da Stabio (pt. ore 07.20/pt. 08.17) verso Bellinzona e da Bellinzona (pt. ore 16.48/pt. 17.48) verso Stabio. Questo servizio sarà offerto unicamente nei giorni feriali, sabato escluso.
I numerosi cantieri aperti o pianificati lungo le linee ferroviarie in Ticino e destinati al potenziamento dell'offerta comportano lievi modifiche ad alcune corse TILO S10, S20 e S30. TILO consiglia a tutti i viaggiatori di verificare gli orari prima di domenica 13 dicembre 2015.
Per maggiori informazioni: www.tilo.ch
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: