Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 14 aprile 2025

Il Gruppo Italo presenta il bilancio di sostenibilità 2024

Comunicato stampa Italo

Il Gruppo Italo annuncia la pubblicazione del suo Bilancio di Sostenibilità per l'anno 2024. Questo documento, rappresenta l'impegno del Gruppo verso un futuro più sostenibile e responsabile.

Risultati chiave del 2024:

Governance e trasparenza
Governance solida: la nostra struttura di governance supporta tutte le iniziative di sostenibilità, garantendo trasparenza e responsabilità in ogni fase del processo. Inoltre nel rispetto delle proprie pratiche di approvvigionamento e condotta dell'impresa, nel 2024, il 96,7% della spesa di Italo è stata destinata a fornitori italiani, con il 68% della spesa totale riservata alla fornitura e manutenzione del materiale rotabile e all'accesso alla rete. Itabus ha destinato il 95,8% della spesa di approvvigionamento a fornitori italiani.
"Miriamo a generare cambiamenti tangibili e duraturi, capaci di migliorare la vita dei nostri viaggiatori e dei territori in cui operiamo, valorizzare i nostri dipendenti e proteggere il nostro pianeta," ha dichiarato l'Amministratore Delegato di Italo Gianbattista La Rocca.

Comunicato stampa Italo - 14 aprile 2025

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento