TELT ha pubblicato due nuovi bandi di gara relativi all'attrezzaggio del tunnel di base della linea Torino-Lione, per un valore complessivo stimato di 64 milioni di euro. Si tratta di procedure con negoziazione, che prevedono una fase di confronto tra il committente e i partecipanti prima della presentazione dell'offerta finale.
I due avvisi si affiancano a quello già pubblicato nel giugno 2023, da 2,93 miliardi di euro, relativo alla progettazione, realizzazione e manutenzione degli impianti e delle opere civili della sezione transfrontaliera.
Il primo bando, del valore complessivo di 62,2 milioni di euro, è suddiviso in tre lotti e resterà aperto per la presentazione delle candidature fino al 19 giugno 2025. Prevede:
Il secondo bando, di importo stimato pari a 1,8 milioni di euro, è invece dedicato all'assistenza tecnica per l'analisi economica dei trasporti e per la valutazione degli impatti socio-economici della futura infrastruttura. Le candidature saranno aperte fino al 17 giugno 2025.
Entrambi gli avvisi, con i dettagli sulle prestazioni richieste e sulle modalità di partecipazione, sono disponibili sul portale europeo degli appalti pubblici.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: