Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi trasporti









Scarica in PDF

da Brevi trasporti del 25 aprile 2025

Chiusa per lavori urgenti la funicolare Centrale di Napoli

Comunicato stampa ANM

La Funicolare Centrale di ANM è soggetta a verifiche continue di sicurezza. La scorsa notte, durante le operazioni di manutenzione ordinaria alla via di corsa e alle funi si è rilevata la necessità di approfondire alcuni aspetti tecnici dell'impianto.
A valle delle ulteriori verifiche fatte in mattinata, i dati hanno confermato la totale sicurezza dell'impianto. Tuttavia, ANSFISA , informata da ANM, ha chiesto di poter effettuare ulteriori prove prima di dare il nulla osta all'apertura dell'impianto stesso e di verificare l'opportunità di anticipare la sostituzione della fune prima della riapertura.

Per queste motivazioni la funicolare rimarrà chiusa, salvo diversa indicazione, fino a martedì 29 aprile per riaprire al pubblico mercoledì 30 con il NOT di ANSFISA e del Comune di Napoli.

Per limitare i disagi a turisti e cittadini la funicolare di Montesanto, che collega anch'essa la zona del Vomero con Il centro della città, effettuerà il prolungamento del servizio fino alle 02:00 di venerdì e sabato e fino alle ore 00:30 di domenica.

Comunicato stampa ANM - 25 aprile 2025

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento