Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 16 maggio 2025

Linea Milano-Bologna: modifiche alla circolazione dei treni per lavori

Comunicato stampa Gruppo FS

Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS, eseguirà lavori di manutenzione straordinaria ad un'opera d'arte posta al km 152+952 sulla linea Milano-Bologna. Per consentire l'operatività del cantiere sarà necessario sospendere la circolazione dei treni fra le stazioni di Codogno e Piacenza Ovest dalle ore 23:40 di mercoledì 21 alle 04:30 di lunedì 26 maggio 2025.
Il dettaglio delle modifiche al programma di circolazione dei treni è disponibile nelle stazioni e sul sito delle imprese ferroviarie.

TRENITALIA

Modifiche alla circolazione dei treni a lunga percorrenza e del Regionale per i lavori infrastrutturali programmati dal 21 al 26 maggio 2025 sulla linea Milano-Bologna.

DETTAGLI DELLE MODIFICHE:
I treni Intercity delle relazioni Milano - Pescara/Bari/Lecce, Milano - Napoli/Salerno, Milano - Terni, Milano - Reggio di Calabria e Intercity Notte delle relazioni Milano - Lecce, Milano - Siracusa/Palermo, Torino - Salerno saranno limitati nel loro percorso o deviati su itinerari alternativi via Bologna-Verona-Milano o Piacenza-Voghera-Milano con variazioni di fermate e di orario. Previsti bus sostitutivi per le tratte soppresse per alcuni treni Intercity e Intercity Notte.

I treni del Regionale della relazione Milano Centrale - Bologna sono limitati a Codogno o cancellati tra Codogno e Piacenza. È previsto un servizio con bus fra le due stazioni.

L'orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale, con possibile aumento dei tempi di percorrenza. Si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.

I canali di acquisto di Trenitalia sono in corso di aggiornamento con il nuovo programma della circolazione.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio), su App Trenitalia, al numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie/self-service e presso i desk assistenza in stazione. Attivo il servizio di smart caring su App Trenitalia e l'invio di SMS e e-mail personalizzate ai clienti prenotati.

Comunicato stampa Gruppo FS - 16 maggio 2025

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento