Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 15 dicembre 2015

Trenitalia si qualifica per le gare ferroviarie in Gran Bretagna

Comunicato stampa Gruppo FS

Trenitalia è l'unica società senza una base operativa in Gran Bretagna a essersi prequalificata per le prossime gare ferroviarie. Trenitalia è anche l'unica new entry della lista. Lo annuncia il Dipartimento dei Trasporti del governo inglese con una nota sul suo sito, specificando che la scelta delle società è stata operata secondo alti requisiti di professionalità, esperienza sui mercati nazionali e internazionali, abilità tecnica e standard di sicurezza.
Avendo superato, insieme a pochi altri operatori, tale selezione iniziale, Trenitalia ha guadagnato il PPQ (pre-qualification questionnaire) passport e potrà quindi partecipare a tutte le gare che verranno bandite in Gran Bretagna nei prossimi quattro anni senza la necessità di presentare ogni volta tutti i documenti necessari, con maggiori vantaggi per entrambe le parti.
Questo risultato si inserisce nelle politiche di internazionalizzazione e di espansione all'estero che Trenitalia e il Gruppo FS Italiane stanno portando avanti negli ultimi anni. Tra i primi operatori ferroviari in Europa, gestisce giornalmente circa 8 mila treni e trasporta ogni anno più di mezzo miliardo di viaggiatori e circa 80 milioni di tonnellate di merci. Numerosi gli accordi commerciali con altri operatori ferroviari europei e significativa l'acquisizione di quote societarie di operatori esteri.

Comunicato stampa Gruppo FS - 15 dicembre 2015

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento