Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi trasporti









Scarica in PDF

da Brevi trasporti del 13 giugno 2025

Accordo Trenitalia e Cotral per nuova intermodalità regionale

Comunicato stampa Gruppo FS

Un'integrazione semplice e funzionale fra treno e autobus nel territorio del Lazio, per offrire ai passeggeri soluzioni sempre più comode, rapide ed efficienti, in grado di rispondere alle esigenze quotidiane di mobilità per studio, lavoro, turismo e tempo libero. È questo l'obiettivo dell'accordo di collaborazione tra Ferrovie dello Stato, con la società Trenitalia, e Cotral, firmato questa mattina a Roma alla presenza dell'AD del Gruppo FS Stefano Antonio Donnarumma, dell'AD di Trenitalia Gianpiero Strisciuglio e del Presidente di Cotral Manolo Cipolla.

Grazie a questa partnership, i passeggeri potranno beneficiare di corse bus Cotral acquistabili direttamente tramite i canali di acquisto Trenitalia in abbinamento al treno, con orari coordinati, riducendo così i tempi di attesa e agevolando gli spostamenti. L'obiettivo, inoltre, è anche quello di incentivare l'uso del trasporto pubblico collettivo, valorizzare gli hub di interscambio intermodale aumentando lo sviluppo socioeconomico del territorio, ridurre il traffico privato e contribuire alla diminuzione delle emissioni inquinanti.

Il progetto prevede tre fasi di implementazione:

Con questa iniziativa, la Regione Lazio insieme a Trenitalia e Cotral, si confermano promotori di un trasporto pubblico innovativo, orientato alle esigenze dei passeggeri e all'evoluzione del settore.

Comunicato stampa Gruppo FS - 13 giugno 2025

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento