Sarà l'elettrotreno ETR.221 ad aprire il 2016 di LE Models, marchio di LEVEL dedicato al fermodellismo. Abbiamo valutato i feedback ricevuti dopo la presentazione ufficiale alla Hobby Model Expo di Novegro e i riscontri arrivati dal confronto con negozianti ed operatori del settore e la scelta aziendale è stata di puntare sull'ETR.221 come primo prodotto LE Models.
Come è nella filosofia di LE Models, il modello, che proprio in questi giorni viene presentato dai nostri agenti ai principali negozianti, è curato nei dettagli e fedele all'originale in tutti i particolari.
Si tratta della riproduzione in perfetta scala 1:87 dell'elettrotreno ETR.221 delle FS (tipo ETR 220P) degli anni '80. La livrea è verde magnolia / grigio nebbia con i carrelli neri.
Solo per citare alcuni dettagli, come nell'originale, la carrozza 3 ha cucina, comparto bagagli ed ufficio postale, i carrelli Z 1040 e Zpm 1040 sono coerentemente differenziati, le cabine hanno vetri frontali e laterali di tipo corazzato. Sono riportati i cartelli di percorrenza per il Rapido "Genova Sprint" Roma Termini - Genova Piazza Principe.
Il modello è accompagnato da due prestigiose schede forate, predisposte per il raccoglitore, consegnate all'acquisto del modello, ma vendibili anche singolarmente a chi le richiedesse:
- la scheda a due ante, con la storia della famiglia di treni ETR.220P, i dettagli tecnici e le curiosità;
- la scheda singola dedicata al modello ETR.221
L'uscita dell'ETR.221 è programmata per gennaio 2016, mentre per le motrici E646 ed E645, già apprezzate a Novegro, ci saranno presto importanti novità.
Condividi: