Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 04 luglio 2025

MIRI si aggiudica la manutenzione degli impianti di climatizzazione treni EAV

di Redazione

La MIRI S.p.A. si è aggiudicata l'appalto biennale per il "Servizio di manutenzione ordinaria e correttiva degli impianti di condizionamento delle cabine guida e dei comparti viaggiatori dei rotabili dell'EAV - Ente Autonomo Volturno". L'accordo coprirà i prossimi due anni e riguarderà il parco rotabili in servizio sulle linee Vesuviane, Flegree e Suburbane dell'azienda campana.

Nello specifico l'attività riguarderà i rotabili delle linee Vesuviane (serie Fe220, T21, T21-R e Metrostar), delle linee Flegree (serie ET 400 ed ET 500), nonché dei convogli delle linee suburbane Benevento-Cancello-Napoli (ETR.243 Alfa 2) e Piedimonte-S. Maria Capua Vetere-Napoli (serie ALn 663, ALn 668 e ATR.803 Stadler).
Per alcuni mezzi - in particolare le automotrici diesel ALn e gli ATR - è prevista un'attività su richiesta o limitata alla sanificazione stagionale, in base alle esigenze operative definite da EAV.

La MIRI S.p.A., con un'esperienza ventennale nel settore della climatizzazione ferroviaria, si conferma un punto di riferimento nella manutenzione degli impianti a bordo treno.

Redazione - 04 luglio 2025

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento