Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 07 luglio 2025

Chivasso, varata la nuova passerella pedonale per la soppressione del PL

Comunicato stampa Gruppo FS

Installata la nuova passerella pedonale in Via Mazzè. Nella notte tra sabato 5 e domenica 6 luglio, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) ha coordinato i lavori di posa della struttura metallica principale della futura passerella pedonale in Via Mazzè.

L'opera è collocata in asse al passaggio a livello al km 27+898 della linea Torino - Milano, che è stato chiuso a luglio 2024 con l'attivazione del cavalcaferrovia in Corso Galileo Ferraris; una volta completata, la passerella consentirà la chiusura definitiva anche del passaggio a livello al km 28+085 in Via Talentino, rientrando nel più ampio progetto di soppressione dei passaggi a livello nell'ambito del Comune di Chivasso.

L'apertura al pubblico è prevista entro fine 2025 con il completamento di scale, ascensori e accessi.

L'investimento complessivo è di circa due milioni di euro, interamente a carico di Rete Ferroviaria Italiana che prosegue costantemente il programma di soppressione dei passaggi a livello lungo le proprie linee.

L'ampio progetto di eliminazione dei passaggi a livello consente una maggiore regolarità del traffico ferroviario e più fluidità veicolare verso il centro del Comune di Chivasso, con benefici dal punto di vista della sicurezza stradale e ferroviaria e diminuzione del tasso di inquinamento.

Foto Gruppo FS

Comunicato stampa Gruppo FS - 07 luglio 2025

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento