Per dei lavori di manutenzione alla stazione di Roma Trastevere, programmati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), da martedì 5 agosto a mercoledì 24 settembre 2025, dalle 18:30 di ogni martedì alle 07:20 di ogni mercoledì, alcuni treni del Regionale di Trenitalia della Linea FL1 Orte - Fiumicino Aeroporto, linea FL3 Roma - Viterbo, linea Roma - Vigna Clara e servizio Leonardo express potrebbero subire modifiche di orario e variazioni di percorso.
Nelle tratte Viterbo Porta Fiorentina - Roma Ostiense, Roma Tiburtina - Cesano, Cesano - Roma Ostiense, Roma Tiburtina - Viterbo Porta Fiorentina, Bracciano - Roma Tiburtina, La Storta - Roma Ostiense e Bracciano - Roma Ostiense i treni non fermano a Quattro Venti e subiscono modifiche di orario e variazioni di percorso.
Alcuni treni regionali della tratta Vigna Clara - Roma Ostiense sono cancellati da Roma San Pietro a Roma Ostiense.
Inoltre, anche i treni Leonardo express subiscono cancellazioni.
Infine, alcuni treni regionali delle relazioni Orte - Fiumicino Aeroporto e viceversa, Fara Sabina - Fiumicino Aeroporto, Roma Ostiense - Fiumicino Aeroporto e viceversa, Poggio Mirteto - Fiumicino Aeroporto, Fiumicino Aeroporto - Roma Tiburtina e Fiumicino Aeroporto - Monterotondo-Mentana subiscono limitazioni, cancellazioni e modifiche di orario.
Per i passeggeri del servizio metropolitano e no-stop verso l'aeroporto sarà istituito un servizio bus. I tempi di percorrenza dei viaggi in bus potrebbero aumentare in relazione anche al traffico stradale e i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e monopattini elettrici, e non è ammesso il trasporto di animali, ad eccezione dei cani guida.
Per ottimizzare i tempi di percorrenza, i bus effettueranno le fermate nei punti più idonei rispetto alla stazione di riferimento.
VIAGGIARE INFORMATI
È possibile consultare la sezione "Infomobilità" su sito e app Trenitalia, chiamare il call center gratuito 800 89 20 21 e rivolgersi al personale di stazione. I viaggiatori saranno anche informati tramite SMS, e-mail e notifiche su app. I clienti del Regionale possono ricevere SMS e e-mail grazie al biglietto digitale acquistabile anche in tutte le biglietterie di stazione. Inoltre, è possibile attivare, tramite app Trenitalia, le notifiche Smart Caring.
I canali di vendita di Trenitalia sono aggiornati. Maggiori informazioni sul sito di RFI, sui canali digitali di Trenitalia o presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: