Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 23 dicembre 2015

Dot System continua a correre sui binari dell'alta velocità in Cina

Comunicato stampa Dot System

Prosegue senza sosta la crescita sui mercati esteri di Dot System, azienda brianzola guidata da Luciano Scaccabarozzi, leader nella progettazione e realizzazione di soluzione e prodotti per l'industria ferroviaria.
Per conto della cinese CNR, Dot System si occuperà infatti dello sviluppo e della realizzazione di schede elettroniche MVB e ripetitori di segnali MVB. Nel dettaglio, sui treni dell'alta velocità cinese, saranno installate circa 8000 schede e 600 ripetitori, interamente progettati e sviluppati a Lomagna. Il valore del contratto è di circa 2,5 milioni di euro.
"Questo nuovo ordine ci consente di consolidare la nostra posizione sul mercato cinese dell'alta velocità, che per noi rimane uno dei più importanti sia per peso che per possibilità di crescita per la nostra azienda", dichiarato Luciano Scaccabarozzi, Presidente Dot System.
CNR è parte di CRRC Corporation Limited (China Railway Rolling Stock Corporation), creata lo scorso 1 giugno in seguito alla fusione tra CNR e CSR, un colosso con headquarter a Pechino, che impiega oltre 175mila persone.
"Da oltre quindici anni forniamo al mercato ferroviario prodotti e sistemi elettronici per le apparecchiature a bordo dei convogli ferroviari, con soluzioni e applicazioni altamente avanzate, personalizzate sulla base delle esigenze del cliente", ha proseguito il presidente Scaccabarozzi.
In particolare, Dot System realizza e fornisce prodotti e schede elettroniche di segnale per diversi impieghi in ambito ferroviario: dal controllo alla diagnostica, dalla visualizzazione alla gestione di apparati e impianti, fino alla comunicazione e alla trasmissione d'informazioni e dati sia a bordo treno che da/verso terra.
Nello specifico, le schede e i ripetitori forniti da Dot System a CNR consentono la gestione della comunicazione a bordo treno tra i dispositivi di controllo e quelli di gestione, consentendo anche il controllo in automatico della ridondanza in caso di errori o interruzione di una linea.

Comunicato stampa Dot System - 23 dicembre 2015

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento