TrasportiAmo esprime apprezzamento per il lavoro svolto dal Presidente e dal Direttore Generale di Cotral, Manolo Cipolla ed Enrico Dolfi, che, in coerenza con gli impegni assunti durante l'ultimo incontro in Regione con la nostra Associazione e il Comitato Pendolari, hanno portato a termine la sostituzione degli impianti di climatizzazione su tutti e cinque i treni CAF della Roma - Lido in soli 40 giorni, rispettando pienamente i tempi previsti.
Questo risultato, oltre a garantire condizioni di viaggio finalmente dignitose per l'utenza, testimonia come Regione Lazio e la nuova governance della società regionale abbiano adottato un approccio più consapevole e concreto nel sistema ferroviario, nonché nell'organizzazione e gestione delle manutenzioni.
Dopo anni di sistematici cortocircuiti che hanno portato alla decimazione del parco rotabile e che sono sfociati, tanto sulla Roma - Lido quanto sulla Roma - Viterbo, in una grave e prolungata emorragia del servizio, assistiamo finalmente a un significativo cambio di passo, da tempo atteso, richiesto e necessario. Ci auguriamo che questo sia solo l'inizio». Così in una nota David Nicodemi, Presidente dell'Associazione TrasportiAmo.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: