Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi trasporti









Scarica in PDF

da Brevi trasporti del 03 settembre 2025

Torna all'Autodromo di Magione la formazione su guida sicura

Comunicato stampa Gruppo FS

Dopo il successo dello scorso anno, torna all'Autodromo di Magione il progetto "Guida ConsapevolMente", la due giorni di formazione organizzata da Busitalia, società di Trenitalia (Gruppo FS), e dedicata agli Operatori di Esercizio. L'iniziativa si è svolta lunedì 1 e martedì 2 settembre e ha visto il coinvolgimento di 114 conducenti in prove teoriche e pratiche di guida sicura e sostenibile.

Il programma ha introdotto importanti novità rispetto alla prima edizione:

1

"Guida ConsapevolMente" nasce dall'esigenza di rafforzare la sicurezza alla guida e di promuovere uno stile più attento e responsabile. I risultati della prima edizione confermano l'impatto positivo del progetto: nel 2024 gli infortuni dovuti a incidenti stradali in servizio sono calati del 20% rispetto al 2023.

La formazione nasce da un progetto del Servizio di Prevenzione e Protezione della Direzione Operativa ed è resa possibile grazie alla collaborazione tra le strutture Esercizio, HR e Manutenzione di Busitalia, con il contributo di Solaris per la parte dedicata all'elettrico.

Con questa seconda edizione, Busitalia conferma il proprio impegno verso una mobilità sempre più sicura, innovativa e sostenibile, mettendo al centro la professionalità dei propri conducenti e il benessere dei passeggeri. Un investimento che guarda al futuro del trasporto, con attenzione alla sicurezza, all'innovazione tecnologica e alla transizione energetica.

Tutti gli approfondimenti, i dettagli e gli orari dei servizi offerti da Busitalia sono disponibili su www.fsbusitalia.it

2
3

Comunicato stampa Gruppo FS - 03 settembre 2025

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento