NAPOLI - Torna a viaggiare in Campania il treno storico, dopo le corse dello scorso ottobre tra Napoli e Torre Annunziata in occasione della riapertura al pubblico del Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa.
Nelle giornate del 26 e 27 dicembre 2015, 3 e 6 gennaio 2016, la E.626.266 con tre carrozze ha effettuato più viaggi nell'arco delle singole giornate tra Napoli Centrale, Torre Annunziata e, evento piu' unico che raro, Napoli Campi Flegrei transitando sullo storico passante napoletano ed effettuando servizio viaggiatori nelle stazioni di Piazza Garibaldi e Mergellina, utilizzate oggi esclusivamente dai treni Metropolitani.
Nel suo primo viaggio giornaliero il convoglio è stato classificato come Regionale 29027 con partenza da Napoli Centrale alle 9.35 e arrivo a Torre Annunziata dopo un viaggio di 30 minuti; alle 12.20 il treno storico è ripartito alla volta di Napoli Campi Flegrei come Regionale 29028. Alle 14.35 è ripartito ancora una volta verso Torre Annunziata come Regionale 29029 e nel pomeriggio inoltrato ha effettuato la sua ultima corsa per Napoli C.F., con successivo ritorno del materiale vuoto verso Napoli Centrale per la sosta notturna.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: