Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 11 settembre 2025

Al via lavori di manutenzione tra Orte e Attigliano

Comunicato stampa Gruppo FS

Dall'11 settembre al 12 ottobre Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS Italiane, eseguirà importanti lavori di manutenzione programmata tra Orte e Attigliano per il miglioramento della sicurezza e dell'efficienza della rete.

Le attività riguarderanno il rinnovo di diversi deviatoi e il rinnovamento di brevi tratti di binario.

I lavori, del valore complessivo di circa 3 milioni di euro, comporteranno modifiche della circolazione ferroviaria per i treni delle linee Firenze Rifredi - Attigliano e Orte - Roma Termini.

I cantieri vedranno impegnate 40 persone tra operai e tecnici di RFI e altre ditte appaltatrici.

Le modifiche alla circolazione

Per lavori di manutenzione sulla rete, programmati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), dall'11 settembre al 12 ottobre la circolazione ferroviaria di alcuni treni del Regionale di Trenitalia e Intercity Notte subirà modifiche.

Dall'11 settembre al 12 ottobre alcuni treni Intercity Notte delle linee Trieste - Roma, Torino - Salerno, Brennero - Roma, Milano - Siracusa/Palermo possono subire modifiche di orario e di fermata.

Dall'11 settembre al 10 ottobre alcuni treni delle linee FL1 Orte - Fiumicino Aeroporto, Roma - Terni, Roma - Firenze possono subire variazioni di orario e cancellazioni. Previste corse con bus sulle tratte Orte - Civita Castellana, Orte - Roma Ostiense, Chiusi - Orte - Roma, Terni - Roma e Orvieto - Roma Termini.

I tempi di percorrenza dei bus potrebbero aumentare in relazione al traffico stradale. I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e monopattini elettrici, non sono ammessi animali di grossa taglia eccetto i cani guida per non vedenti.

Si invitano tutti i clienti a consultare in prossimità della data del viaggio i vari canali di informazione e di acquisto di Trenitalia, che sono costantemente aggiornati, nonché le comunicazioni informative sulle variazioni del servizio veicolate tramite mail o SMS per i clienti che hanno acquistato un biglietto digitale regionale.

Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità) e tramite Smart Caring personalizzato su app di Trenitalia. Per maggiori informazioni, attivo il call center gratuito al numero 800 89 20 21.

Comunicato stampa Gruppo FS - 11 settembre 2025

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento