Una promo green per visitare la Ville Lumière nel periodo autunnale e immergersi nell'atmosfera prenatalizia che trasforma la città in un palcoscenico luminoso, il tutto viaggiando in modo responsabile, sostenibile e accessibile. È questa l'offerta di SNCF Voyages Italia, che ha scelto proprio la Settimana della mobilità sostenibile per valorizzare l'importanza di viaggiare a basso impatto ambientale, promuovendo il treno come scelta pratica ed economica per spostarsi in Europa.
La promozione, valida fino al 23 settembre, consente di acquistare i biglietti da Milano e Torino per Parigi a un prezzo speciale, a partire da 39 euro, per viaggiare tra il 17 novembre e il 14 dicembre 2025. Inoltre, è già possibile acquistare i biglietti per viaggiare a bordo di TGV INOUI fino al 27 marzo 2026, in modo da pianificare in anticipo le vacanze invernali.
Un'occasione per godersi l'esperienza di viaggio, privilegiando una scelta di mobilità consapevole senza rinunciare a comfort e accessibilità.
VIAGGIARE SOSTENIBILE CON TUTTI I COMFORT
Viaggiare in treno è la scelta più responsabile per chi desidera spostarsi in modo eco-friendly e TGV INOUI rappresenta l'alternativa ideale per viaggiare dall'Italia alla Francia con un minor impatto ambientale rispetto ai viaggi in auto o in aereo.
Con TGV INOUI, la mobilità rispettosa dell'ambiente si unisce al comfort, offrendo un'esperienza di viaggio piacevole e confortevole.
A bordo, gli ambienti sono spaziosi, con sedili ergonomici, lampade da lettura e tavolini che permettono di studiare, lavorare o rilassarsi durante il tragitto, in base alle diverse esigenze. È inoltre disponibile il Wi-Fi gratuito, una carrozza bar, nursery in prima e seconda classe e un portale di intrattenimento con film, documentari, podcast e riviste, ma anche contenuti per i più piccoli.
L'offerta ristorativa prevede un menu franco italiano che include prodotti biologici e a km zero, con il 70% di ingredienti proveniente da fornitori locali. Inoltre, sono disponibili piatti vegani, vegetariani e senza glutine. È previsto, infine, un servizio di ristorazione mobile e un servizio al posto per la 1ª classe.
COLLEGAMENTI DIRETTI DALL'ITALIA
Il servizio TGV INOUI prevede tre A/R giornalieri con fermate a Torino, Oulx, Modane, Saint-Jean-de-Maurienne, Chambéry, Macon e Parigi Gare de Lyon. Le partenze da Milano sono programmate alle 6:00, 12:10 e 16:10, mentre da Torino alle 7:36, 13:41 e 17:38. Giunti a destinazione, si è già nel cuore di Parigi, per cominciare la visita della capitale francese e delle sue principali attrazioni culturali.
VANTAGGI TUTTO L'ANNO
Non solo promo: è possibile approfittare di tariffe agevolate tutto l'anno per viaggiare con TGV INOUI. La Carta Avantage al prezzo di 49€, (per giovani, adulti e senior) permette di ottenere sconti fino al 30%, mentre i bambini dai 4 agli 11 anni usufruiscono di riduzioni fino al 60%. Anche senza Carta, i più piccoli viaggiano con il 50% di sconto sul prezzo del biglietto per adulti.
Inoltre, acquistando un biglietto TGV INOUI per Parigi è possibile usufruire di tariffe ridotte fino al 20% per visitare oltre 70 monumenti in tutta la Francia, grazie alla partnership di SNCF con il Centre des Monuments Nationaux.
I biglietti TGV INOUI, inclusi quelli in promozione, possono essere acquistati sul sito sncf-connect.it, sull'app SNCF Connect e presso le agenzie di viaggio autorizzate SNCF.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: