Il 12 Gennaio è stato presentato, presso l'Aeroporto internazionale "Karol Wojtyla" di Bari, il Progetto Scuola, con l'intento di promuovere la mobilità sostenibile tra quelli che saranno i fruitori futuri del trasporto pubblico locale in Puglia, ovvero i più giovani, spiegando loro il corretto utilizzo e i vantaggi del trasporto pubblico.
L'iniziativa, che si concluderà il prossimo aprile, è riservata alle classi di quinta elementare dei sette Comuni serviti dalla Ferrotramviaria (Bari, Bitonto, Ruvo, Terlizzi, Corato, Andria, Barletta) e coinvolgerà circa un migliaio di studenti.
Si comincia col capoluogo Barese; alcune classi della scuola "Mazzini" sono arrivate, durante la mattinata del 12 gennaio, in treno in aeroporto per partecipare alla presentazione dell'evento.
Nelle prossime settimane toccherà, secondo calendario, alle scolaresche degli altri Comuni, che partendo dalle rispettive stazioni raggiungeranno, anche loro in treno, l'aeroporto.
All'evento sono intervenuti l'assessore alla mobilità e trasporti della Regione Puglia, Giovanni Giannini; il Sindaco di Bari, Antonio Decaro; il Presidente di Ferrotramviaria, Gloria Pasquini, ed il Direttore generale, Massimo Nitti.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: