La mattina di lunedì 3 novembre, presso il deposito bus di Via Galileo Ferraris, EAV ha presentato i primi quattro bus elettrici che entrano in servizio a Napoli. Si aggiungono ai 5 presentati il 28 ottobre a Ischia, e altri 2 autobus saranno presentati nei prossimi giorni a Sorrento.
La Regione Campania ha assegnato a EAV ad oggi 36 bus elettrici grazie alla gara di ACaMIR, per un investimento di circa 12 milioni di euro.
Nel 2015 avevamo 110 bus in circolazione con età media 16 anni.
Nel 2025 abbiamo oltre 410 bus con età media inferiore ai 6 anni.
I 410 veicoli attuali sono dislocati tra i 6 depositi bus gestiti da EAV: Ischia, Galileo Ferraris, Agnano, Sorrento, Comiziano e Torre Annunziata.
Nel sito di Galileo Ferraris lavorano 120 dipendenti e accoglie 50 bus destinati al servizio.
Nel 2012 il fallimento di EAV Bus con conseguenze drammatiche per i creditori, per i lavoratori e per la stessa EAV, che fu obbligata a gestire il servizio svolto dalla società EAV Bus.
EAV riesce nel 2018, con una mega transazione di 25 milioni (ai quali bisogna aggiungere i 19 milioni destinati ai TFR), a recuperare la gestione della società EAV Bus, ricomprando anche i depositi e gli immobili.
Ad aprile 2022 EAV (insieme ad AIR) eredita il fallimento di CTP acquisendone il servizio automobilistico e assumendo 230 lavoratori di CTP.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: