Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 15 gennaio 2016

Alstom partecipa ad HackToscana

Comunicato stampa Alstom

Il format di HackToscana resta fedele alle dinamiche del modello tradizionale, si tratta infatti di una maratona di 24 ore in cui ragazzi provenienti da tutta Italia lavoreranno all'ideazione e allo sviluppo di idee di business innovative in tema di mobilità per renderla più sostenibile e connessa nell'interazione col territorio.
La novità è che l'evento si svolgerà in treno, un treno Jazz Coradia Meridian che viaggerà sulla tratta Firenze-Arezzo. I ragazzi infatti partiranno sabato 30 dalla stazione di Santa Maria Novella (Sala Reale, binario 16) per proseguire in treno fino al CampusLAB di Arezzo, spazio dell'Università di Siena che ospiterà i ragazzi nelle Biblioteca per continuare a lavorare, senza sosta, fino alla mattina di domenica 31 gennaio. Tornati a Firenze, i partecipanti si ritroveranno nella Sala Reale dove si terranno le presentazioni dei progetti e le premiazioni.
L'intento della manifestazione è quello di porre l'attenzione sulla necessità di un'innovazione tecnologica anche nel settore dei trasporti resa indispensabile dalla trasformazione digitale in atto ormai in ogni ambito. In palio per i progetti che risulteranno vincitori, premi del valore di 5.000 euro per un totale di 15.000 euro.

Comunicato stampa Alstom - 15 gennaio 2016

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento