Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi trasporti









Scarica in PDF

da Brevi trasporti del 12 novembre 2025

Il settore del trasporto pubblico locale da Papa Leone XIV

di Redazione

Il trasporto pubblico locale presente all'udienza papale di oggi per portare a Sua Santità il saluto dell'intero settore e ricevere la benedizione per tutte le lavoratrici e i lavoratori. A riunirsi in Piazza San Pietro, per una giornata dedicata al Giubileo degli Autoferrotranvieri, una rappresentanza di lavoratori delle aziende e degli imprenditori del TPL.

La partecipazione del settore, al tradizionale appuntamento papale del mercoledì durante il Giubileo della Speranza 2025, è stata fortemente voluta dalle Associazioni datoriali: AGENS, ANAV, ASSTRA, e dalle Organizzazioni sindacali: FILT CGIL, FILT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL, UGL-FNA, che rappresentano un settore in cui lavorano circa 120 mila persone. Durante l'udienza papale è stata donata a Sua Santità una medaglia con l'effige di San Cristoforo, protettore dei viaggiatori, per testimoniare l'impegno quotidiano delle aziende e dei propri dipendenti a servizio delle comunità e dei cittadini.

Il dono è stato consegnato da un autista dell'ATAC S.p.A., azienda per la mobilità del Comune di Roma. L'udienza ha rappresentato un momento di unione dall'alto valore simbolico e di riconoscimento per un settore la cui attività ha un grande significato sociale, di coesione e di solidarietà.

Redazione - 12 novembre 2025

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento