Dal 25 novembre al 5 dicembre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) eseguirà importanti interventi di potenziamento infrastrutturale sulla linea Napoli - Roma (via Cancello) connessi all'itinerario Alta Velocità/Alta Capacità Napoli - Bari all'interno del lotto Napoli - Cancello, del valore complessivo di circa 500 milioni di euro. Sui cantieri saranno impegnate mediamente 600 persone medie al giorno, tra operai e tecnici specializzati di RFI e delle ditte appaltatrici, e i lavori riguarderanno il completamento delle opere civili e della massicciata ferroviaria, oltre ad attività di attrezzaggio tecnologico e posa cavi lungo tutto la tratta.
Pertanto, per consentire la piena operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria sarà sospesa sulla linea Napoli - Cancello dalle ore 00.01 di martedì 25 novembre alle ore 04.00 di venerdì 5 dicembre, con conseguenti modifiche al programma di circolazione dei treni regionali e a lunga percorrenza. Maggiori dettagli sui provvedimenti di circolazione sono consultabili sui canali di vendita delle imprese ferroviarie.
Dalle ore 00:01 del 25 novembre alle ore 04:00 del 5 dicembre 2025 la circolazione ferroviaria subirà variazioni d'orario o cancellazioni per lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) connessi al nuovo itinerario della nuova linea AV/AC Napoli-Bari.
INTERCITY
In alcuni giorni il treno Intercity Notte 798 della relazione Salerno-Torino segue il percorso via Aversa e subisce modifiche di orario con anticipi nelle stazioni di Salerno e Napoli.
REGIONALE
I treni del Regionale di Trenitalia delle relazioni Napoli - Cancello - Caserta, Napoli - Vairano/Cassino e Napoli - Roma (via Caserta) subiranno modifiche di orario, variazioni di percorso e/o cancellazioni totali o parziali tra le stazioni di Napoli, Cancello e Caserta.
MOBILITÀ TRAMITE REGIONALE
Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l'impatto dei lavori sul territorio, Regionale ha previsto corse con bus sulla tratta Napoli - Cancello e tra Caserta e Villa Literno in coincidenza dei treni da e per Roma. Laddove previsto il servizio con corsa bus, è possibile un aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale, i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.
VIAGGIARE INFORMATI
È possibile consultare la sezione "Infomobilità" su sito e app Trenitalia, chiamare il call center gratuito 800 89 20 21 e rivolgersi al personale di stazione. I viaggiatori saranno anche informati tramite sms, e-mail e notifiche su app. I clienti del Regionale possono ricevere sms ed e-mail grazie al biglietto digitale acquistabile anche in tutte le biglietterie di stazione. Inoltre, è possibile attivare, tramite App Trenitalia, le notifiche Smart Caring. A questo link è consultabile la campagna SCEGLI DI VIAGGIARE INFORMATO
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: