MILANO - Obiettivo: rendere il viaggio in treno regionale più semplice, accessibile e sostenibile. Con questa visione, Trainline, la principale piattaforma europea per la prenotazione di biglietti ferroviari, annuncia una partnership strategica con Arenaways, l'operatore che si è distinto come simbolo della liberalizzazione nel trasporto passeggeri in Italia. Da oggi, i titoli di viaggio di Arenaways sono acquistabili direttamente tramite l'app e il sito web di Trainline.
Un passo avanti per l'aggregazione
Questa collaborazione risponde a una chiara e crescente domanda da parte dei viaggiatori, che desiderano una soluzione unica per l'acquisto di biglietti, includendo anche il trasporto ferroviario regionale e locale. L'integrazione rafforza la posizione di Trainline come aggregatore di riferimento sul mercato italiano, offrendo un punto di accesso centralizzato per confrontare e comprare le offerte di molteplici operatori.
Questo modello non solo ottimizza l'esperienza dell'utente, ma supporta attivamente l'apertura del mercato e l'ingresso di nuovi player come Arenaways, incrementando la scelta e la convenienza per il consumatore finale. Arenaways, con la sua filosofia "Rail Different" incentrata su innovazione e qualità, arricchisce l'offerta di Trainline promuovendo una mobilità più capillare e integrata.
La soddisfazione degli operatori
Andrea Saviane, Country Manager per l'Italia di Trainline, ha sottolineato l'importanza di questa intesa: «Siamo orgogliosi di questa partnership con Arenaways, che si allinea perfettamente alla nostra missione di rendere i viaggi in treno la scelta più semplice e intuitiva. L'innovazione nel settore ferroviario passa anche dal sostegno a nuove realtà che, come Arenaways, investono sulla qualità del servizio a livello regionale. Integrando la loro offerta, compiamo un altro passo avanti per rendere il sistema dei trasporti in Italia più connesso, digitale e sostenibile».
Matteo Arena, Direttore Generale di Arenaways, ha espresso la sua piena soddisfazione, evidenziando il valore europeo della partnership: «L'integrazione con Trainline consentirà ai clienti della [linea] Cuneo-Saluzzo-Savigliano di acquistare in un solo luogo i biglietti per raggiungere, ad esempio, il nord Europa, anche combinando treni e bus. Presto, con l'allargamento dei servizi Arenaways a nuove tratte, la presenza su Trainline renderà ancora più evidente ciò che sosteniamo da sempre: il treno è il mezzo di trasporto più democratico che esista e giocherà un ruolo chiave nella mobilità del futuro; perciò, è importante renderlo sempre più accessibile».
Arenaways ha riavviato le proprie attività lo scorso 27 gennaio, partendo dalla linea Cuneo-Saluzzo-Savigliano, riattivata dopo oltre dodici anni grazie a un contratto di servizio pubblico siglato con la Regione Piemonte.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: