Questa settimana, il team di SNCF Voyages Italia ha avuto il piacere di visitare il TGV M presso il Circuito di prova di Bologna San Donato, dove il treno sta effettuando i primi test di messa a punto in vista dell'omologazione sulla rete ferroviaria italiana (vedi News ferroviarie del 24/11/2025).
Durante questo incontro con il TGV di quinta generazione firmato Alstom & SNCF Voyageurs, il nostro personale ha avuto l'opportunità di salire a bordo, esplorare le vetture fino alla cabina di condotta e scoprire questo TGV a due piani, destinato a diventare il primo a circolare sulla rete ferroviaria ad alta velocità in Italia.
Un'esperienza entusiasmante, che ha consentito al nostro team di confrontarsi con un treno che unisce nuove tecnologie, innovazioni e sostenibilità destinate a rivoluzionare la mobilità ferroviaria europea.
Ringraziamo RFI - Rete Ferroviaria Italiana per averci concesso l'accesso alla sua infrastruttura di prova e un sentito grazie a tutte le équipe di Alstom e di SNCF Voyageurs per il loro contributo a questo progetto.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: