Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi trasporti









Scarica in PDF

da Brevi trasporti del 31 gennaio 2026

La Linea: rammarico e accertamenti sull'episodio del bambino senza biglietto

di Redazione

In relazione all'episodio verificatosi il 27 gennaio scorso, La Linea S.p.A. esprime profondo rammarico per quanto segnalato.
Secondo quanto riportato nella segnalazione pervenuta, un minore non sarebbe stato fatto salire a bordo del mezzo e sarebbe stato costretto a percorrere a piedi un tratto di circa sei chilometri. La Linea S.p.A. considera l'accaduto di particolare gravità ed esprime sollievo per il fatto che non si siano verificate conseguenze più serie.

La corsa interessata è stata effettuata da La Linea S.p.A. in forza di regolare autorizzazione. A seguito della segnalazione ricevuta, la Società ha immediatamente avviato un procedimento interno di verifica e, in via cautelativa, ha disposto la sospensione dal servizio del conducente coinvolto.

Si precisa che La Linea S.p.A. opera da decenni nel settore del trasporto di persone, con sedi operative in diverse province del Veneto e del Friuli e una forza lavoro che oggi conta circa 300 dipendenti. L'azienda svolge il proprio servizio con continuità e con costante attenzione nei confronti del territorio e dell'utenza. Si auspica pertanto che un episodio isolato come quello oggetto di accertamento non comprometta l'immagine e la reputazione costruite nel tempo, valori che La Linea S.p.A. considera fondamentali e che intende tutelare attraverso comportamenti corretti e responsabili.

La Linea S.p.A. ribadisce il proprio dispiacimento per l'accaduto e conferma la massima collaborazione con gli enti competenti per ogni ulteriore approfondimento.

«La sicurezza dei passeggeri e la qualità del servizio rappresentano per La Linea principi inderogabili. Garantiamo piena collaborazione agli accertamenti in corso e l'adozione di tutte le misure necessarie affinché simili episodi non si ripetano», dichiara Tiziano Idra, Direttore Operativo de La Linea S.p.A.

Redazione - 31 gennaio 2026

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90