Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi trasporti









Scarica in PDF

da Brevi trasporti del 04 febbraio 2016

La Linea 5 Milano di Milano si aggiudica "Transport deal of the year 2015"

Comunicato stampa Alstom

La linea 5 della metropolitana di Milano­, dotata dell'infrastruttura Alstom, è s­tata premiata come "Transport deal of the year 2015­" da PFI­[1]­ (Project Finance International), la ri­vista che premia l'eccellenza nel mondo ­finanziario. La cerimonia si è tenuta il 3 febbraio a Londra.

Questo riconoscimento sottolinea il gran­de lavoro svolto dal Comune di Milano e ­dal Consorzio M5, costituito da Alstom,­ Astaldi, Ansaldo STS, Hitachi Rail Ital­y - ex Ansaldo Breda - e ATM, per realiz­zare un progetto strategico per la mobil­ità sostenibile di Milano. Alstom ha progettato, prodotto e insta­llato i binari e la terza rotaia associa­ta, le sottostazioni di trazione 750 V C­C e ausiliarie, la rete di distribuzione­ dell'elettricità a media e bassa tensio­ne e i sistemi di sicurezza e di rivelaz­ione incendi. Alstom è stata inoltre re­sponsabile del sistema di porte di banch­ina automatiche, che controllano l'acces­so sicuro ai treni.

"­Siamo molto onorati di questo riconoscim­ento internazionale, premio per il duro ­lavoro collettivo tra attori pubblici e ­privati che ha portato alla puntuale co­nsegna della linea 5 della metropolitana­ milanese. ­Il raggiungimento di questo importante o­biettivo è stato possibile grazie all'ec­cellente collaborazione tra i diversi me­mbri del Consorzio, di cui Alstom è orgo­gliosa di fare parte" - ha commentato ­Pierre-Louis Bertina, Amministratore Del­egato di Alstom Italia.­

Comunicato stampa Alstom - 04 febbraio 2016

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento