Da lunedì prossimo, 1° giugno, ritorna pienamente operativa la tratta ferroviaria San Severo - Apricena - San Nicandro - Peschici Calenella. Si concludono così gli interventi di ammodernamento che hanno interessato la linea, lavori necessari per migliorare gli standard di sicurezza e garantire una maggiore efficienza del servizio (vedi Brevi ferroviarie del 12/04/2026).
"La riapertura è soprattutto una bella notizia per tutti gli abitanti del Gargano, ma anche per i numerosi turisti che si preparano a raggiungere il promontorio nei prossimi mesi estivi" commenta Vincenzo Scarcia Germano, Presidente di Ferrovie del Gargano. "Con il ripristino della circolazione ferroviaria verranno infatti eliminati i bus sostitutivi introdotti durante il periodo dei cantieri e sarà possibile tornare a viaggiare con regolarità lungo l'intera tratta". Non solo: il completamento delle opere consentirà di offrire un servizio più affidabile proprio nel periodo di maggiore affluenza turistica.
"Mi scuso, a nome delle Ferrovie del Gargano, con gli utenti per gli inconvenienti registrati durante i lavori, ma questi interventi erano indispensabili e non più rinviabili" conclude il Presidente Scarcia Germano.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: