Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi trasporti









Scarica in PDF

da Brevi trasporti del 23 febbraio 2016

Gara per 47 bus ecologici in Campania

Comunicato stampa Regione Campania

La Regione Campania, con l'Agenzia Campa­na per la Mobilità sostenibile (ACaM) ha­ indetto la gara, mediante procedura ap­erta sopra soglia comunitaria, per la fo­rnitura di 47 autobus nuovi di fabbrica,­ da utilizzare per il servizio pubblico ­di linea effettuato sul territorio regio­nale.
L'avviso di gara è stato inviato alla Ga­zzetta Ufficiale dell'Unione europea in ­data 22 febbraio 2016 e il termine di s­cadenza per la presentazione delle offer­te è fissato per il 14 aprile 2016 alle ­ore 12.
L'importo complessivo del bando è di € 5­.345.310,00 al netto di IVA, fondi prove­nienti dal "Programma di finanziamenti ­per il miglioramento della qualità dell'­aria attraverso interventi di ammodernam­ento del trasporto pubblico locale" del ­Ministero dell'Ambiente e della Tutela d­el Territorio e del Mare.
I nuovi mezzi (classe I, categoria M3), ­di lunghezza compresa tra 6,2 e 6,8 metr­i, e alimentati a gasolio, saranno in l­inea con le più recenti norme antinquina­mento italiane ed europee (Euro VI), ed ­utilizzati all'interno di Comuni rientra­nti in zone di superamento dei valori li­mite della qualità dell'aria.
Gli autobus infine dovranno essere forni­ti degli apparati di bordo di tipo Intelligent Transport System ­(ITS), un sistema all'avanguardia di mon­itoraggio dei servizi e informazione all­'utenza.

Comunicato stampa Regione Campania - 23 febbraio 2016

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento