E' stata da poco definita la partnership tra le Ferrovie Tedesche (DB) e Austriache (ÖBB) e l'Ökoinsitut Südtirol nell'ambito del progetto "Klimaland" per il prossimo biennio.
DB-ÖBB saranno Mobility Partner dell'iniziativa, contribuendo con i propri treni DB-ÖBB EuroCity ad implementare i comportamenti ecosostenibili che il progetto promuove.
Klimaland infatti si propone, da un lato di cambiare il comportamento dei singoli individui offrendo una gamma di condotte sostenibili nella vita di tutti i giorni, in ambito sportivo e in quello culturale, dall'altro collabora con gli organizzatori di grandi eventi al fine di rendere le manifestazioni climate-friendly.
DB e ÖBB sono in questo dei partner perfetti, impegnati come sono da anni in iniziative e azioni volte al rispetto e alla difesa dell'ambiente.
Incentivare i trasferimenti in treno invitando i propri viaggiatori a lasciare l'auto a casa è uno degli obiettivi che DB-ÖBB hanno fatto propri, sottolineando i vantaggi che offre un mezzo di trasporto che inquina meno e consente anche spostamenti più rilassanti e sereni. Muoversi con i treni DB-ÖBB EuroCity è facile, non c'è l'obbligo di prenotazione e i bambini fino a 14 anni compiuti viaggiano gratis se accompagnati da un genitore o nonno.
Prezzi a partire da 39 Euro* per la Germania, 29 Euro* fino in Austria e 9 Euro* per l'Italia.
*offerte a posti limitati, a tratta, a persona
Informazioni e prenotazioni treni su www.megliointreno.it, ÖBB Ticket-App, tramite le biglietterie e agenzie di viaggio partner DB, ÖBB e Trenitalia, il Call Center DB-ÖBB 02 6747 9578.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: