Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 06 aprile 2016

Il treno storico di Fondazione FS aprirà gli Stati Generali del Turismo

Comunicato stampa Gruppo FS

Sarà il treno storico della Fondazione FS ad aprire gli Stati Generali del Turismo. A bordo delle carrozze "Centoporte" degli anni '30, trainate da una locomotiva elettrica d'epoca E.626 del 1936 in partenza domani da Napoli Centrale alle 14,18, ci saranno il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini, l'amministratore delegato di FS Italiane Renato Mazzoncini. Le autorità arriveranno al Museo di Pietrarsa alle 14,40 e daranno il via ai lavori.
Il treno storico sarà operativo nel corso dei tre giorni della manifestazione (dal 7 al 9 aprile) e consentirà di raggiungere Pietrarsa dalla stazione di Napoli Centrale e viceversa.
Il Museo di Pietrarsa è oggetto di una importante opera di rilancio e di riqualificazione da parte della Fondazione FS che punta a farne un moderno e tecnologico polo culturale e congressuale. Pietrarsa é capace di ospitare eventi e manifestazioni con 4mila persone di cui solo 1000 all'interno del grande Padiglione delle locomotive a vapore.
I diversi interventi in corso riguardano sia le imponenti architetture ottocentesche dei padiglioni che gli ampi spazi aperti affacciati sul mare del Golfo di Napoli e in futuro interesseranno anche i rotabili storici. Avviate anche le iniziative di accessibilità multimediale, con l'acquisto on line dei biglietti di ingresso e l'attivazione del wi-fi in tutte le aree del Museo.

Comunicato stampa Gruppo FS - 06 aprile 2016

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento