NOLA (Napoli) - Si è conclusa oggi la pellicolatura della E 189.110 di Interporto Servizi Cargo, prima unità nella nuova livrea aziendale. L'impresa ferroviaria con sede a Nola e guidata da Giuseppe Sciarrone ha individuato un nuovo vistoso schema di coloritura da applicare sulle E 189 della propria flotta, basato su un'ampia fascia gialla che ricopre fiancate, frontali e parte dell'imperiale della macchina, delimitata dal nero per la base della cassa e restante parte dell'imperiale.
La livrea è completata dalle scritte "Interporto Servizi Cargo" sui frontali e lateralmente dov'è anche presente alle quattro estremità il logo ISC con una locomotiva stilizzata.
La E 189.110 è quindi rientrata immediatamente in servizio, partendo in serata da Nola Interporto con il treno 57072 per Verona.
Compatibilmente coi turni delle locomotive, la nuova livrea verrà applicata anche alle altre E 189 della società campana (E 189.403 e 405), sempre a Nola all'interno dei capannoni ferroviari dell'Interporto campano, in sostituzione della precedente livrea completamente nera.
La scelta del giallo non è una novità per ISC: alcuni anni fa una E 483 presa a noleggio per i servizi merci fu pellicolata interamente in giallo su una sola fiancata per alcune foto istituzionali, per poi tornare in livrea di origine prima di rientrare in servizio.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: