Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi ferroviarie









Scarica in PDF

da Brevi ferroviarie del 22 dicembre 2015

Da Hitachi Rail Italy i treni AT300 per GWR nel West of England

Comunicato stampa Hitachi Rail Italy

A partire dal 2018 i passeggeri inglesi faranno viaggi più veloci e confortevoli tra Londra, Devon e Cornovaglia con treni costruiti da Hitachi Rail Italy.

Hitachi Rail Italy ha annunciato oggi che una nuova flotta di treni AT300 per la società di gestione del trasporto ferroviario del Regno Unito, Great Western Rail (GWR), sarà prodotta nello stabilimento di Hitachi Rail Italy a Pistoia. Hitachi Rail Europe ha stipulato un accordo a luglio 2015 per la fornitura e la manutenzione di 29 nuovissimi treni AT300 per il franchise GWR, che gestisce i treni tra Londra Paddington e le città di Plymouth e Penzance a ovest del paese.
La flotta composta da treni bimodali, 7 a nove carrozze e 22 a cinque carrozze, consentirà un utilizzo flessibile, incluse le formazioni a 10 carrozze (due treni accoppiati a cinque carrozze) per il servizio completo da e per Londra.

Maurizio Manfellotto, CEO di Hitachi Rail Italy, ha detto: "Hitachi Rail Italy è lieta di essere stata selezionata per la produzione di questa flotta di nuovi treni prestigiosi, che porterà nuovi livelli di velocità ed esperienza ai passeggeri che viaggiano tra Londra e l'ovest dell'Inghilterra. Una squadra di Great Western Railway e Eversholt Rail, partner di materiale rotabile di GWR, ha recentemente visitato gli impianti di produzione di HRI a Pistoia ed è rimasta colpita dalla qualità di progettazione e produzione del nostro sito."
"Quest'accordo di produzione è per GWR un'ulteriore garanzia dell'eccellenza del costruttore Hitachi Rail Italy a seguito dell'acquisizione da parte di Hitachi. Siamo estremamente entusiasti di questa e delle future opportunità che siamo ora in grado di creare per le nostre persone in Italia come parte di una grande forza globale nel settore manifatturiero ferroviario, e siamo molto concentrati sulle consegne al cliente".

Comunicato stampa Hitachi Rail Italy - 22 dicembre 2015

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento