Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Treni storici









Scarica in PDF

da Treni storici del 18 dicembre 2004

Telethon a vapore

di Mario De Prisco

Nel quadro delle manifestazioni legate alla 15° edizione della maratona televisiva Telethon, le Ferrovie della Calabria hanno messo a disposizione il proprio parco di mezzi storici per l'effettuazione di due corse con partenza contemporanea da Catanzaro e da Cosenza.
In quest'ultima località il treno è stato affidato alla FCL 504 che ha trainato fino a Cosenza Casale un breve convoglio composto da una carrozza a carrelli e dalla carrozza mista bagagliaio a due assi CDU 3513.
Giunta a destinazione la locomotiva è stata sganciata dal treno per effettuare una veloce manovra che l'ha posizionata, cabina avanti, nuovamente in testa al treno questa volta in direzione di Cosenza Centro.

Le donazioni a Telethon possono essere effettuate, oltre che presso le postazioni predisposte nelle piazze italiane in concomitanza delle manifestazioni parallele all'evento televisivo, anche tramite il sito www.telethon.it.

Il breve convoglio storico affidato alla FCL 504 è parcheggiato sul tronchino della stazione di Cosenza Centro mentre una scolaresca attende pazientemente di imbarcarsi sul trenino. Intanto una automotrice in servizio urbano, la M2 227 purtroppo deturpata dai soliti graffiti, si muove alla volta di Cosenza Casali. (Foto Mario De Prisco, 18 dicembre 2004)
Mario De Prisco - 18 dicembre 2004

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento