MANTOVA - In occasione del sessantesimo anniversario dell'associazione benefica Unicef, i suoi comitati provinciali di Mantova e Ferrara, in collaborazione con la FER (Ferrovie Emilia - Romagna) e l'Associazione "Amici della ferrovia Suzzara - Ferrara", hanno organizzato un treno speciale a vapore da Mantova per Ferrara nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 marzo.
Protagonista di questa bella manifestazione rivolta alla raccolta di fondi per i progetti Unicef, è stata la locomotiva 740.038 della DTR Veneto, che ha trainato il convoglio composto da vetture Centoporte, un bagagliaio a carrelli anni '50 ed un carro EAOS carico di carbone.
Sabato 11 il treno ha percorso la linea di proprietà di RFI fino a Suzzara dove ha invertito la marcia proseguendo poi lungo i binari della tratta per Poggio Rusco, Sermide e Ferrara, gestita dalla FER. Il rientro è avvenuto lungo lo stesso percorso nella giornata di domenica 12 marzo. Un'iniziativa che ha riscosso un buon successo di pubblico, confermando inoltre il treno d'epoca quale perfetto vettore e testimonial di richiamo.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: