PESCHIERA DEL GARDA (Verona) - A circa due mesi dalla presentazione delle novità 2006, il parco divertimenti di Gardaland ha richiesto nuovamente un treno speciale d'epoca da Milano per far conoscere ed inaugurare, il 10 giugno scorso, il nuovissimo Gardaland Theatre alla presenza della stampa. Per l'occasione è stato utilizzato lo stesso convoglio che ha viaggiato l'1 aprile, composto dalle vetture storiche della Direzione Territoriale Lombardia di Trenitalia, tra cui le due carrozze ristoranti. La trazione è stata affidata, questa volta, alla E.428.014 rimasta in forza alla Lombardia dopo la manifestazione dell'8 e 9 aprile a Milano Smistamento.
La nuova attrazione multivalente del parco dei divertimenti più grande d'Italia, è un teatro dalle dimensioni e caratteristiche davvero notevoli: 1300 posti a sedere, un volume complessivo di circa 24000 metri cubi, una sala ad anfiteatro dove è possibile mettere in scena spettacoli di ogni genere, dotata di un'acustica eccellente, grazie allo speciale rivestimento delle pareti interne, e di un impianto di diffusione sonora con effetto surround dalla potenza di oltre 18000 Watt. L'attuale programmazione prevede l'utilizzo del Gardaland Theatre con lo spettacolo "Broadway Celebration", ripetuto ad orari stabiliti durante la giornata. La struttura si presta comunque ad altri differenti utilizzi, quali concerti dal vivo, conferenze, meeting e produzioni televisive.
Questa ennesima iniziativa di Gardaland ha permesso di utilizzare una locomotiva elettrica da diversi anni poco sfruttata: l'E.428.014 ha infatti viaggiato per lo più in sporadiche e brevi occasioni tra Pistoia e Firenze, dove è ufficialmente assegnata. Il 10 giugno ha dato dimostrazione di essere ancora in ottima forma, trainando il convoglio storico da Milano Centrale a Peschiera del Garda, giungendo a destinazione, nel viaggio di ritorno, addirittura con 30 minuti di anticipo sulla traccia oraria, effettivamente un po' larga. La locomotiva rimarrà assegnata alla Lombardia almeno fino a settembre.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: