BARDONECCHIA (TO) - E' ripresa, dopo la pausa estiva, la stagione di treni storici per il Piemonte. Domenica 30 agosto un convoglio ha ripercorso la linea del Frejus trasportando più di 350 passeggeri alla scoperta dei tesori di Bardonecchia, con visite guidate ai monumenti e ai luoghi caratteristici del borgo vecchio. Organizzato dal Centro Diocesano di Susa e finanziato dalla Regione Piemonte, il treno era composto dalla E.636.002 e cinque carrozze Centoporte affidate alle cure dei volontari di Feralp Team - Bussoleno.
La giornata, iniziata sotto una fastidiosa pioggia a Torino Porta Nuova, ha avuto un piacevole ed inaspettato sviluppo quando superata la coltre di nubi che occupava la bassa valle di Susa ha regalato ai gitanti giunti a Bardonecchia una splendida e fresca giornata di sole.
Il rientro a Torino P.N. con circa 10 min di anticipo sulla traccia programmata ha lasciato anche piacevolmente stupiti i viaggiatori di questa giornata particolare.
I prossimi appuntamenti con i treni storici in Piemonte saranno a partire da domenica 13 settembre fino a metà ottobre; ogni domenica si toccheranno diverse mete del territorio piemontese con in più il fascino della macchina a vapore.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: