ROMA - Il 21 aprile, in occasione del Natale di Roma, il CeSMoT - Centro STudi sulla Mobilità e i Trasporti, ha organizzato l'evento "2766 AB Tramve Coondita" a bordo dello storico tram 8 finestrini "907" dell'Atac, ultimo esemplare di un gruppo che comprendeva 276 unità costruite tra il 1923 ed il 1929.
Il viaggio si è sviluppato lungo l'itinerario del tram 3, partendo da Porta Maggiore in direzione P.za Thorwaldsen e tornando poi verso Porta Maggiore per terminare la corsa a Porta San Paolo, tra l'ammirazione e la curiosità dei romani e dei turisti.
L'evento ha visto a bordo numerosi passeggeri, molti dei quali, ormai non più giovani, ricordavano con nostalgia i tempi in cui con questi tram ci si recava a scuola, al lavoro o, più romanticamente, all'appuntamento con la prima fidanzatina.
La manifestazione è stata inoltre l'occasione per presentare le future iniziative dell'associazione CeSMoT: il prossimo appuntamento sarà per il mese di giugno con l'Eno-Tram, un viaggio a bordo di uno dei tram storici alla scoperta di vini e sapori del Lazio.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: