MILANO - Non più solo la carrozza ristorante, ma presto anche una Gran Confort tornerà a vestire la livrea Trans Europ Express. A darne notizia è l'Associazione Rotabili Storici Milano Smistamento attraverso il proprio sito internet, la quale presso la Squadra Rialzo è al lavoro sulla carrozza 50 83 18-98 029 a compartimenti, da qualche mese passata da Trenitalia a Fondazione FS.
Al momento in cui scriviamo i volontari dell'Associazione stanno lavorando sulla cassa: è stata già tolta la pellicola, lasciando ricomparire la storica livrea "bandiera" di queste carrozze.
In corso anche dei lavori sugli interni, con le prime verifiche delle formiche che verranno riportate allo stato d'origine, mentre sono state smontate le prime poltrone, per cosentire il ripristino del rivestimento con la caratteristica ciniglia blu in luogo della stoffa impiegata quale ultima copertura.
Non è noto quando i lavori saranno completati, ma è plausibile immaginare che la carrozza TEE possa debuttare già per i prossimi mercatini di Natale insieme alla carrozza ristorante completata lo scorso ottobre (vedi Treni storici del 22/10/2013).
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: