FlixBus, il giovane operatore della mobilità che ha rivoluzionato il trasporto in autobus in Europa, rende ancora più efficiente il servizio per quanti prenotano via app: da adesso, per mezzo di un innovativo sistema di delay management sviluppato dall'azienda stessa (che riscopre così le sue origini di start-up IT) i passeggeri riceveranno sul proprio smartphone una notifica push in caso di ritardo grazie alla sincronizzazione dell'app con i sensori GPS a bordo degli autobus.
L'attendibilità del sistema è garantita infatti dalla presenza, a bordo della flotta FlixBus, di sensori GPS: se si verifica un ritardo, i sensori lo segnalano automaticamente all'applicazione, che a sua volta invia una notifica push all'utente. Le notifiche sono create da un tool sviluppato internamente a FlixBus, che pertanto non deve condividere i dati dei suoi passeggeri con parti terze. Chi acquista il biglietto tramite app, inoltre, avrà la possibilità di essere sempre informato sul viaggio anche senza fornire il proprio numero di telefono; questo sistema si aggiunge alle notifiche via sms, strumento che rimarrà in uso, ottimizzandone la precisione. L'applicazione FlixBus, disponibile in 12 lingue per dispositivi iOS, Android e Windows Phone, consente anche di prenotare il viaggio, consultare gli orari e raggiungere la fermata di interesse grazie alla guida del sistema GPS.
Con un team IT continuamente all'opera per offrire agli utenti un'assistenza a 360°, FlixBus ribadisce la propria volontà di mettere i passeggeri al centro, come dimostra il tasso di soddisfazione in Italia pari al 97%. La sperimentazione di nuovi canali di comunicazione, di cui l'implementazione delle notifiche push costituisce solo l'ultimo esempio, mira anche a offrire a quanti viaggiano con FlixBus un'esperienza multipiattaforma: con una forte presenza sui social (la pagina Facebook ha recentemente superato il milione di like e sono attivi un account Twitter, Instagram e Snapchat), un'app sempre più dotata di nuove funzionalità e un sito costantemente aggiornato (www.flixbus.it), l'operatore della mobilità più amato dai giovani Europei ha reso il trasporto in autobus un servizio all'avanguardia, e continuerà a portare innovazione nel settore. Per scaricare l'app: www.flixbus.it/informazioni/autobus-app
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: