Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi trasporti









Scarica in PDF

da Brevi trasporti del 03 agosto 2016

FlixBus acquisisce i servizi autobus di Deutsche Post

Comunicato stampa Flixbus

FlixBus e il gruppo Deutsche Post DHL hanno annunciato oggi l'acquisizione da parte di FlixBus di Postbus, la rete di autobus a lunga percorrenza del Gruppo Deutsche Post DHL. Dal 1° novembre 2016, i servizi di Postbus inizieranno a essere integrati nella piattaforma internazionale di FlixBus. Con una collaborazione a lungo termine per il marketing e le vendite, entrambe le aziende desiderano attrarre nuovi segmenti di pubblico per i loro rispettivi core business. Deutsche Post Mobility - controllata del gruppo Deutsche Post DHL, società di servizi postali e di logistica leader a livello mondiale - opera con il nome Postbus servizi autobus a lunga percorrenza verso 120 destinazioni in Germania e verso Paesi limitrofi.

Una mobilità alternativa e green: i clienti beneficeranno degli effetti di un sano consolidamento
Entro la fine dell'anno, FlixBus potenzierà la propria presenza in Germania, dove città di medie e piccole dimensioni beneficeranno di un miglior accesso alla rete. André Schwämmlein, fondatore e Managing Director di FlixBus, ha dichiarato: "Il nostro obiettivo è convertire i viaggiatori dal trasporto privato a quello collettivo. Ciò richiede un'offerta attrattiva anche nelle aree rurali, evitando le sovrapposizioni di traffico tra le grandi città. Solo in questo modo il cliente potrà trarre massimo beneficio sul lungo periodo da un consolidamento positivo e da un operatore forte e capillare".

Sinergie sul lungo periodo grazie a una cooperazione a lungo termine
Nell'ottica di una collaborazione a lungo termine per marketing e vendite, i prodotti FlixBus saranno distribuiti in 5.000 filiali PostBus entro la fine dell'anno, mentre i prodotti Deutsche Post saranno promossi sui canali FlixBus. In un progetto pilota, Deutsche Post ha peraltro già testato le consegne in giornata sugli autobus a lunga distanza tra Amburgo e Berlino. Joachim Wessels, Managing Director di Deutsche Post Mobility, ha aggiunto: "Insieme a FlixBus, stiamo ora analizzando come estendere questo servizio di consegne in giornata sugli autobus a lunga percorrenza, sancendone l'ingresso sul mercato della logistica".

Mobilità innovativa - la formula FlixBus si apre all'Europa
Nel 2015, FlixBus ha trasportato 20 milioni di passeggeri in Europa, e nel 2016 si attende un aumento del 50 percento, per un totale di 30 milioni di passeggeri. Ispirato dalla sharing mobility, FlixBus offre un modo sostenibile di viaggiare, adatto a tutte le tasche. Check-in ticketless con QR code, prenotazioni e informazioni su eventuali ritardi via app, monitoraggio degli autobus grazie a GPS di bordo e sistema di prezzi dinamico come avviene per le compagnie aeree, FlixBus ha stabilito nuovi standard per tutto il settore. Connubio perfetto tra una start-up tecnologica, una piattaforma di e-commerce e un'azienda di trasporti, FlixBus coopera con una rete di piccole e medie imprese del territorio. Con questo modello di business unico a livello internazionale, che ha consentito all'azienda di rivoluzionare con tale rapidità il mercato europeo dei viaggi in autobus, FlixBus ha avviato reti domestiche e sedi locali in Germania, Francia, Italia, Paesi Bassi e Croazia, oltre a servizi internazionali verso 20 paesi. Quest'anno, la formula green sarà esportata nei paesi dell'Europa Centrale e Orientale.

Comunicato stampa Flixbus - 03 agosto 2016

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento