Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Eventi









Scarica in PDF

da Eventi del 01 settembre 2016

Dall'11 settembre treni speciali sulla Ceva - Ormea

Riaprirà i battenti il prossimo 11 settembre, per il primo dei cinque treni turistici previsti per il 2016, la linea ferroviaria Ceva - Ormea. Un'importante opportunità promozionale per l'intero territorio, figlia del supporto della Regione Piemonte e dell'impegno di Fondazione Ferrovie dello Stato che ha inserito lo storico tracciato nel progetto "Binari senza tempo". Cinque date (11 e 18 settembre, 16 e 23 ottobre e 8 dicembre) per altrettanti convogli storici, composti da carrozze tipo "Centoporte" trainate da locomotore diesel o locomotiva a vapore (8 dicembre).

Si inizia come detto domenica 11 settembre con partenza da Torino Porta Nuova alle ore 9.05 per giungere ad Ormea a mezzogiorno circa.
Tre le opzioni a disposizione dei turisti: un itinerario giallo riservato alle peculiarità artistiche e storiche con visite guidate e pranzo al sacco; un itinerario verde pensato per gli amanti del trekking, con accompagnatore naturalistico e analogo lunch-box; un itinerario bianco, infine, dedicato agli amanti della cucina, con visita autonoma al centro di fermata e pranzo con prodotti tipici nei locali convenzionati.
Il costo, inclusivo di viaggio in treno, guida e pranzo, è di 35 euro, ad eccezione del 18 settembre in occasione del "Treno del Fungo" con tappa a Ceva per l'omonima rassegna, quando il solo trasporto costerà 15 euro.
Domenica 11 settembre sarà infine possibile, per i soli residenti di Ceva e dell'intera Valle Tanaro, viaggiare a tariffa speciale (€ 10,00, comprensivi di solo viaggio).

Per informazioni e prenotazioni: www.piemontevic.com - info@piemontevic.com
Tel. 0173/223250.

1


2

01 settembre 2016

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90