Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News modellismo









Scarica in PDF

da News modellismo del 23 agosto 2005

Anteprima Gbhs Os.Kar

di Carlo Ciaccheri

E' quasi pronto il nuovo carro Gbhs di Os.kar. Le immagini che seguono, opera di Nicola Gambini e Carlo Ciaccheri, ritraggono il Gbhs in corsa prova sul plastico "salto di montone" del Gruppo Fermodellistico Genovese.

Il carro, il primo dietro al locomotore, è in livrea "provvisoria", cioè privo di verniciatura e tampografia, ma con gli aggiuntivi interamente montati.

Le prove di circolabilità sono consistite nel porre il carro in testa, al centro ed in coda ad un convoglio lungo circa quattro metri percorrendo il plastico su deviate, curve e scavalcamenti di linea.

Il convoglio, trainato dall'ottima E.633.100 Lima, è composto da carri per il trasporto lamiera in rotoli, scoperti e coperti, di produzione Os.Kar, ed a copertura telescopica, Roco.

Novità in casa Os.Kar, il carro Ghbs FS, qui ripreso sul plastico del Gruppo Fermodellistico Genovese. (Foto Carlo Ciaccheri, 19 agosto 2005)
L'immagine mette in risalto la testata del carro, in composizione dietro la E.633.100 di Lima. (Foto Carlo Ciaccheri, 19 agosto 2005)
Altra vista, questa volta dall'alto per il Gbhs di Os.kar sul plastico del "salto di montone". (Foto Carlo Ciaccheri)
Vista d'insieme per il lungo convoglio merci con cui è stato provato il carro Ghbs, in un convoglio lungo circa 4 metri. (Foto Carlo Ciaccheri, 19 agosto 2005)
Carlo Ciaccheri - 23 agosto 2005

Condividi: