Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News modellismo









Scarica in PDF

da News modellismo del 06 febbraio 2012

Associazione Amanti del Treno - 2012

di Redazione

L'Associazione culturale Amanti del Treno di Roma, comunica che sono aperte le iscrizioni per l'anno 2012. Il gruppo ha sede in via Appia 1240 a Capannelle - Roma ed offre agli associati l'uso del laboratorio e dei due plastici sociali, in un ambiente di 250 metri quadri.
Il più piccolo, il plastico di Trevignano, è un impianto punto a punto lungo circa 7,5 metri, ambientato in Italia negli anni 60 e composto da un piccolo deposito locomotive con annessa piattaforma girevole, stazione e tracciato di linea.

1
1. Il plastico punto a punto di Trevignano, con una 880 in sosta sul secondo binario. (Foto Ferrovie.it)

L'altro plastico, ben più grande, è ispirato alla stazione di Firenze Santa Maria Novella; riproduce scenari dell'appennino tosco-emiliano con tratte a doppio e semplice binario elettrificate, scalo merci con sella di lancio, stazione secondaria e diversi viadotti e ponti. All'infuori dei binari e del materiale rotabile l'impianto è totalmente autocostruito: lungo circa 18 metri, ha uno sviluppo binari pari a circa 450 metri, con funzionamento digitale.
Per visite e informazioni, contattare i numeri 349.4153625 - 347.0851466.

2
3
2. La stazione secondaria, sul plastico principale dell'Associazione Amanti del Treno. L'immagine ritrae il plastico in avanzata fase di realizzazione, non ancora completo di linea aerea. (Foto Ferrovie.it)
3. La stazione di testa, ispirata a Firenze Santa Maria Novella. (Foto Ferrovie.it)

Scorcio della parte superiore del tracciato, con una ALn 668 in arrivo nella stazione secondaria, di diramazione (Foto Ferrovie.it)
Redazione - 06 febbraio 2012

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento