E' una Tartaruga "originale" l'ultima arrivata in casa ACME. Si trova già nei negozi il pregevole modello della E.444.033 ambientata allo stato d'origine, senza fascia rossa frontale antinfortunistica e con modanature, ideale per la trazione dei primi Trans Europ Express a composizione ordinaria con carrozze Gran Confort o TEE, nei primi anni '70 del secolo scorso.
Dettagliata la riproduzione del fregio alato FS sul frontale e l'inconfondibile simbolo della Tartaruga sulle fiancate; sull'imperiale troviamo pantografi Tipo 52 con strisciante centinato e non manca il praticabile. Una raffinatezza è il battimaglia in gomma in due porzioni, presente sulla carenatura anteriore (nella versione "chiusa" con gancio reale), piuttosto che la riproduzione della gomma antisdrucciolo sugli scalini.
Presenti alcuni gli aggiuntivi da montare a cura del modellista, come le carenature frontali con scasso per il montaggio del gancio modellistico e dell'innesto NEM.
Il modello è completo di luci bianche di testa e rosse di coda con inversione secondo il senso di marcia ed è predisposto per il funzionamento in digitale con presa decoder a 8 poli. Articolo 60301 - prezzo di listino 215,00 Euro, in serie limitata.
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: