E' aperta a privati ed associazioni, fino al 12 novembre, l'iscrizione a Treno Plastici d'Italia 2013, un'entusiasmante avventura inedita attraverso plastici e diorami italiani in scala H0.
Il Treno Plastici d'Italia attraverserà virtualmente l'intera Penisola partendo da nord per arrivare a sud, toccando in lungo e in largo tutto lo Stivale.
Il convoglio prestabilito percorrerà i binari dei plastici iscritti all'iniziativa, seguendo una traccia oraria ufficiale con partenza fissata per l'8 dicembre e arrivo il giorno 12 dello stesso mese.
Per partecipare è necessario iscriversi sull'apposita pagina Facebook Treno Plastici d'Italia 2013 e seguire il regolamento che tra l'altro prevede l'obbligo di disporre di un impianto in stile italiano e l'uso dei seguenti rotabili per la composizione del treno: tre carri tipo G in livrea unificata FS, un bagagliaio Rivarossi tipo UIC-X in rosso fegato, tre vetture Roco UIC-Z Eurofima (una prima classe e due seconde classi). Sul bagagliaio andrà applicato il logo "Treno Plastici d'Italia 2013". In testa al treno potrà esserci un locomotore elettrico o una locomotiva Diesel, in entrambi i casi FS.
Il treno così formato andrà quindi filmato in HD sul proprio impianto, caricando quindi il video, la cui durata sarà variabile a seconda della lunghezza dell'impianto, sul canale Youtube dedicato.
Al termine dell'evento verrà quindi montato un unico video che rappresenterà il viaggio virtuale del treno da nord a sud e che sarà pubblicato su Youtube.
Al momento sono iscritti all'iniziativa 23 plastici di privati ed associazioni, da Trieste a Catania, toccando Friuli - Venezia Giulia, Veneto, Liguria, Toscana, Lazio, Puglia e Sicilia.
Regolamento, info e dettagli per la partecipazione su:
https://www.facebook.com/groups/166238610247921/
👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.
👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.
👉 Condividi: