Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News modellismo









Scarica in PDF

da News modellismo del 17 novembre 2013

Da Pirata arriva il "Tuttoletti"

di Redazione

È imminente la consegna dell'ultima novità di Pirata in scala H0, il set "Tuttoletti" Roma - Milano. Con ambientazione in Epoca IV - Va, la confezione nasce dall'unione di modelli ACME e LS Models prodotti in esclusiva per Pirata con marcature inedite e comprende un bagagliaio tipo 1946 in grigio ardesia, e tre carrozze letti: una M con livrea CIWL (blu scuro con fasce gialle) senza logo, una MU livrea TEN con logo FS inclinato (tutti modelli ACME) ed infine una Y blu con fasce bianche (modello LS Models).

1
1. Disegno delle quattro carrozze che compongono il set di Pirata.

La composizione può essere realisticamente allungata con l'altra Yb di LS Models per Pirata già in commercio con marcatura differente (articolo 97003 - vedi News modellismo del 07/06/2013).
La confezione include cartelli di percorrenza specifici per questa relazione fondamentale in quell'epoca, che collegava giornalmente Roma a Milano via Pisa - Genova.
Articolo 90050 - prezzo di listino 239 Euro.

2
2. Carrozza con letti tipo Y LS Models per Pirata, già venduta singolarmente, adesso presente anche nel set "Tuttoletti" ma con marcatura diversa e carrelli MD. (Foto Pirata)

Redazione - 17 novembre 2013

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento