Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
News modellismo









Scarica in PDF

da News modellismo del 02 dicembre 2014

Si conclude la collaborazione Roco - Gieffeci

Comunicato stampa Gieffeci

COMUNICATO A TUTTI GLI AMICI FERMODELLISTI

Era l'anno 1973 quando GIEFFECI ed il suo fondatore, Faustino Faustini, presentavano per la prima volta, al mercato italiano i modelli ferroviari a marchio Roco.

Da allora, la collaborazione e distribuzione esclusiva tra Gieffeci e la casa Austriaca, ha consentito a quest'ultima, di espandere nel nostro paese il proprio marchio, fino ad allora del tutto sconosciuto, e di insignirsi per tutti questi decenni, quale punto di forza del settore fermodellistico.

Con grande coraggio, caparbietà e talento, Faustino Faustini esordì sul mercato italiano nel 1980 con il primo modello di locomotiva F.S. in scala H0 esatta, la mitica E.626.

Per decenni, con assunzione di totale rischio d'impresa, GIEFFECI si è fatta promotrice per la produzione di tutti i modelli delle Ferrovie dello Stato Italiane, nonché di alcune importanti Compagnie Private Italiane, prodotti da ROCO, e negli ultimi 5 anni anche da FLEISCHMANN, realizzati oltre che per profusa passione di Faustini, per le sue insistenti richieste - solo a volte disattese -, ed anche grazie al corollario di idee e suggerimenti ed alla documentazione che i tanti amici modellisti periodicamente inviano.

Con grande rammarico è nostro dovere informarVi che dopo 42 anni di collaborazione esclusiva, l'attuale dirigenza della Modelleisenbahn GmbH a cui Roco e Fleischmann fanno capo, in base a nuove strategie di marketing, ha unilateralmente deciso - con decorrenza 31/12/2014 - di risolvere il nostro contratto e di distribuire direttamente i propri articoli a partire dal 2015.

Il nostro personale auspicio è che tali decisioni intraprese dalla Casa Madre Tedesca, non vadano a discapito del fermodellista per mancanza di riproduzioni di nuovi modelli italiani.

Un ringraziamento a tutti coloro che ci hanno consentito di raggiungere questo significativo traguardo di oltre 40 anni di integerrima attività.

La nostra attività continuerà nel settore fermodellistico con nuove idee, sicuramente di vostro gradimento e soddisfazione.

A tutti auguriamo un buon lavoro.

GIEFFECI di Faustino Faustini S.a.s.

Cesano Maderno, 02 dicembre 2014

Comunicato stampa Gieffeci - 02 dicembre 2014

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Il Treno dei Mercatini di Natale per Trento