Trenitalia
Facebook Twitter Linkedin Youtube Instagram
Brevi trasporti









Scarica in PDF

da Brevi trasporti del 24 novembre 2016

23 autobus per Ischia, Quarto e i comuni vesuviani

di David Campione

POZZUOLI (Napoli) - Mercoledì 23 novembre, alla presenza di Vincenzo De Luca presidente della Regione Campania e Umberto De Gregorio presidente dell'EAV, sul molo Caligoliano del porto di Pozzuoli sono stati presentati i 23 autobus di marca Solaris per EAV - Ente Autonomo Volturno.
Destinati ad entrare in servizio sull'Isola di Ischia, Quarto ed i comuni vesuviani, sono tutti del tipo urbano, dispongono di pianale ribassato ed impianto di climatizzazione, classe ambientale Euro 5. Lunghi 8,60 metri, consentono un agevole impiego sulle strade più strette, in particolare di Ischia, garantendo comunque buona capacità di carico.

1
1. Parata dei 23 Solaris per l'EAV, sul porto di Pozzuoli, per la presentazione alla stampa. (Foto Regione Campania, 23 novembre 2016)

Dei 23 mezzi, 12 andranno ad Ischia, 5 nell'area flegrea alcuni dei quali saranno utilizzati per il servizio urbano di Quarto e i rimanenti nei comuni vesuviani/stabiesi.
Saranno messi in linea non appena saranno concluse le pratiche di revisione e di re-immatricolazione già in corso.
Per l'acquisto di questi 23 autobus usati (provenienti dalla Polonia), l'EAV ha utilizzato un finanziamento regionale spendendo complessivamente 1.100.000 Euro, cifra che in alternativa parimenti avrebbe consentito l'acquisto di soli 6 mezzi nuovi.
Altri fondi sono in disponibilità dell'EAV sia per effettuare attività di manutenzione di recupero di autobus fermi, sia per l'acquisto di ulteriori autobus usati.

2
3
2. Imbarco di uno dei 12 mezzi per Ischia sulla Maria Buono della Medmar. (Foto Regione Campania, 23 novembre 2016)
3. Interni di una vettura. (Foto Regione Campania, 23 novembre 2016)

David Campione - 24 novembre 2016

Commenta questa notizia sul forum...

👉 Iscriviti alla newsletter quotidiana gratuita di FERROVIE.IT per ricevere tutte le mattine le ultime notizie.

👉 Unisciti al nostro canale WhatsApp per aggiornamenti in tempo reale.

👉 Condividi: 

Composizioni ferroviarie anni '90